Luxury Collection: materassi antistress al grafene
I nuovi materassi al grafene della Luxury collection
Come promesso nella nostra news di gennaio, che presentava la nuova Luxury Collection di Fedars, ecco gli straordinari materassi al grafene della rinomata fabbrica del materasso di Padova.
Puoi leggere nella pagina dedicata tutte le caratteristiche di questi materassi di lusso al grafene, realizzati con tessuti ecosostenibili, termoregolatori, batteriostatici e che hanno anche un effetto anti-stress. Come può un materasso avere tutte queste caratteristiche? Vediamo nel dettaglio.
Scegli un materasso al grafene, riposi meglio
Per i materassi di lusso Fedars ha deciso di avvalersi dei materiali più all’avanguardia, ma anche più ecologici. Fra questi abbiamo scelto il grafene, creato solo nel 2004 da due ricercatori che in seguito per la loro scoperta hanno vinto il premio Nobel per la fisica. Si tratta di uno dei materiali più sottili e più resistenti al mondo. Capiamo insieme perché scegliere un materasso al grafene, quali sono i vantaggi.
- Il grafene ha la capacità di assorbire e dissipare il calore e quindi migliora sensibilmente il comfort della persona che riposa: il tessuto con grafene favorisce l’adattamento del materasso alla temperatura del corpo, per cui si mantiene sempre fresco in estate e caldo in inverno.
- Il grafene è anche antibatterico, quindi impedisce lo sviluppo dei batteri, aiutando a preservare l’igiene e la salute in modo naturale.
- I tessuti utilizzati sono certificati Oeko-Tex® Classe 1, uno standard internazionale che rappresenta la classe più restrittiva per la tutela del consumatore e dell’ambiente: garantisce una sicurezza di prodotto elevata ed efficace, al punto che i prodotti di questa classe possono essere utilizzati anche per i bimbi al di sotto dei 3 anni.
Soprattutto il grafene ha un effetto anti-stress sul corpo, in quanto è in grado di ridurre al minimo l’elettricità statica e le tensioni legate ad essa, attenuando sensibilmente i livelli di stress accumulati durante la giornata. Viviamo in una società dove si può accumulare facilmente elettricità statica: ambiente troppo riscaldati, abbigliamento con filati in nylon e poliestere, presenza di tappeti e moquette, alcuni tipi di saponi e detersivi, ma anche alimenti che ci “rendono elettrici”.
Il grafene è in grado di diminuire il potenziale statico e di abbassare i livelli di cortisolo (l’ormone prodotto dal surrene per fare fronte allo stress). Questo avrà un effetto benefico sul corpo e si riposerà meglio. Durante la notte il corpo potrà scaricare la carica accumulata durante la giornata e al risveglio sei fresco e rigenerato.
Materasso antistress? Scegli Fedars
Desideri davvero un materasso antistress? Allora non ti accontentare, scegli i materassi di lusso in grafene di Fedars! Perché i filati che utilizziamo sono Grafene inside the future, ottenuti tramite un processo industriale che utilizza gli scarti di lavorazione del mais, così da abbattere l’impatto ambientale. Si tratta di un prodotto ecosostenibile, più ecologico del grafene di origine minerale e davvero eccellente.
Passa a trovarci in fabbrica oppure acquista subito il tuo nuovo materasso attraverso il nostro servizio clienti. Siamo sempre disponibili.