[get-social-1]

Bonus materassi 2024: cos’è e a chi spetta la detrazione

Bonus materassi 2024: cos’è e a chi spetta la detrazione
26 Aprile 2024

Fedars, gli esperti dei materassi di Padova

Cos’è il Bonus Materassi? Molti chiamano il servizio clienti di Fedars, gli esperti dei materassi di Padova, per farci questa domanda. In questo post spieghiamo cos’è il Bonus Materassi 2024 e a chi spetta. Leggi tutto, perché questa misura, nota come Bonus Mobili ed Elettrodomestici, è vantaggiosa per chi decide di investire nell’arredamento della propria casa dopo un intervento di ristrutturazione.

Cos’è il Bonus Materassi 2024?

Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione Irpef che può essere richiesta per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi. L’acquisto deve avvenire entro il 31 dicembre 2024 e deve essere destinato ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione edilizia.

La detrazione viene calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per il 2024 e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. È possibile utilizzare questa detrazione anche per coprire le spese di trasporto e montaggio, purché il pagamento avvenga tramite bonifico bancario o carta di debito o credito.

A chi spetta il Bonus Materassi 2024?

Il bonus materassi è rivolto a coloro che hanno realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni. I mobili e gli elettrodomestici acquistati devono essere nuovi e rispettare determinati standard di classe energetica (ad esempio, la classe A per i forni e la classe F per i frigoriferi).

Importante: anche la spesa per i materassi rientra tra quelle agevolate dal bonus.

Quali beni rientrano nel Bonus Materassi 2024?

Il bonus materassi spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre per l’acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica adeguata. Tra i mobili agevolabili rientrano letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze e, naturalmente, vale per l’acquisto dei nuovi materassi.

Per ulteriori dettagli puoi anche leggere il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Contatta Fedars: è il momento di comprare un materasso nuovo!

Dopo la ristrutturazione vuoi acquistare un materasso nuovo? Fai bene! I vecchi materassi sono un ricettacolo di acari e di polvere, non si riposa bene e non offrono più un adeguato sostegno alla schiena. Si riposa meglio su un materasso nuovo, è più fresco e può avere importanti benefici per la salute. Puoi dare un’occhiata ai materassi della Luxury Collection Fedars: sono davvero stupendi!

Perciò contatta il servizio clienti Fedars e vieni alla nostra fabbrica di Legnaro, a pochi chilometri da Padova. Puoi sfruttare il Bonus Materassi 2024, dormire meglio e risparmiare. Parola degli esperti del sonno Fedars!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat